Attività
Seleziona la lingua

ITALIANO | ENGLISH | עברית

Il tuo supporto per sostenere
il centro e le sue iniziative

SOSTENGO

Centro Veneziano
di Studi Ebraici
Internazionali

FAI UNA DONAZIONE
 

Centro Veneziano di Studi Ebraici Internazionali

Beit Venezia

 

Vivere, studiare, creare nella Venezia ebraica

Attingendo alle risorse artistiche, intellettuali e culturali della Venezia ebraica oltre a quelle dei suoi partner internazionali, Il Centro Veneziano di Studi Ebraici Internazionali attraverso il programma Beit Venezia organizza corsi, convegni, seminari, conferenze, residenze e promuove pubblicazioni su temi di carattere ebraico. Offrirà programmi specializzati per piccoli gruppi di artisti, studenti e/o docenti universitari per promuovere attività di ricerca in un ambiente di fascino straordinario. Aiuta nell’organizzazione e/o nella conduzione di viaggi e gite nella Venezia e nell’Italia ebraica. Cerca di sostenere la residenza di artisti e studiosi che lavorano sul patrimonio culturale della Venezia ebraica e temi ebraici in generale.

Per chi

Ci sono molti che sognano di abitare a Venezia, almeno per qualche tempo, e che desiderano conoscere la cultura ebraica in modo intimo e approfondito. Le attività del centro si rivolgono a studiosi, educatori, professionisti e organizzazioni accreditate che operano nell’ambito della cultura ebraica, nonché a studenti e al pubblico generale. Ci rivolgiamo a chiunque desideri conoscere il Ghetto e la sua tradizione vivendolo in prima persona.

Dove

Le attività del Centro gravitano intorno al Ghetto, permettendo un facile accesso alle risorse della Venezia ebraica, le sinagoghe, il Museo Ebraico, la Biblioteca “Renato Maestro”, la residenza kasher "Giardino dei melograni", le sale e aule della Comunità Ebraica. Gli spazi di studio e di ricerca dell’Università Ca’Foscari Venezia e di altre istituzioni culturali cittadine sono facilmente raggiungibili e a disposizione dei partecipanti.

Dal 2016 Beit Venezia avrà completato i lavori di restauro alla propria sede nel cuore del Ghetto di Venezia

ADERISCI AI GRUPPI

 
 

CENTRO VENEZIANO DI STUDI EBRAICI INTERNAZIONALI | THE VENICE CENTER FOR INTERNATIONAL JEWISH STUDIES
Castello 6392, 30124 Venezia, Italia | 2009 © Copyright, All right Reserved